Malachia cap. 1 e cap. 4:5 -  Questi sono stati i miei Maestri : coloro che mi hanno istruito direttamente all'interno del Tempio. Dai un'occhiata alle scritture. Non sottovalutare questa sapienza, è la Rivelazione per il nuovo Millennio.  
 
patrn01c.gif   LA MEDICINA MESSIANICA E GLI ESSENI              
  TE
 
 
 Emanazioni di IEOUA
 
 
ALTARE ETERICO
(unzione sacerdotale)
SPIRITO
Genera il Cristo.
Ministro dell'Olio.
 
 
ANGELO dello SPIRITO
 

 


Memoria Sensoriale
TATTO-PELLE
FIAMMA BIANCA
(alone aurico)
Ministro del SOLE
Ha le chiavi della Riconoscenza.
Insegna la verità, la poesia Sacra, l’estasi, la grazia,
l’amore.
Servitori :
Esseri Spirituali liberati.
Potere sull’Eterno.
Trasforma ogni elemento impuro
sublimandolo in puro.
Vocale : O
Protegge i Padri.
 
 
Invocazione al Maestro Spirituale (Etere) :
 
E’ attratto dalle illuminanti espressioni della PAROLA Spirituale che sublima le intenzioni del richiedente. Accetta solo coloro riconoscenti al Padre. Presentati ungendoti di oli aromatici, elevando parole spontanee di gratitudine e riconoscenza a Dio. La nobiltà di intenti lo affascina e lo rende disposto a concedere il Potere di Guarigione Eterna (resurrezione). Risponde alle invocazioni delle 5 vocali (IEOUA) del nome di Dio, durante il massaggio rituale. Può essere invocato in ogni momento e in ogni luogo, sopratutto negli “interspazi” stagionali e nei momenti di intima confidenza coniugale. Offri Puro Spirito Divino fermentato naturale biologico da vigneto Sacro. Presenta condimenti oleoso-piccanti, bevande da semi fermentati (es. senape), lieviti purissimi. Rivolgiti allo Zenit (sopra-sotto) con le braccia elevate al cielo e i piedi scalzi nella terra, nel solstizio di primavera, estate, autunno o inverno. Queste sono le sue “dimore” preferite. Tuoni e fulmini lo preannunciano...
Sudorazione o brivido epiteliale lo percepiscono. La sua “presenza” rigenera ogni cellula vivente, estrae dai corpi impuri gli acidi della putrefazione, stimola l’attività neuroendocrino-ormonale. GARANTISCE E TESTIMONIA della RESURREZIONE FINALE ... IL MAESTRO LO SA ... E’ RITORNATO DALL’ABISSO.
 

 

 
 
 
Presiede EMANUELE
 
 
ALTARE DELL'ARIA
(offerta pani di presentazione)
Generò Abramo.
Ministro del Pane.
 
 
 
ANGELO dell’ARIA
 

 


Memoria Sensoriale
UDITO
FIAMMA VERDE
(mano e braccio destro)
Ministro dei VENTI
Ha le chiavi della Sapienza
Insegna la letteratura Sacra
Servitori : volatili  
(batteri della flora)
Potere sul Presente. Migliora l’unione
e l’amicizia.
Vocale : A
Protegge le Sorelle.
 
 
Invocazione al Maestro dell’Aria (Emanuele) :
 
Apprezza un’offerta di PANE morbido e fichi secchi ammorbiditi in succo d’uva; Verdura a foglia verde. Può essere pregato dolcemente e con mitezza, nelle prime ore dell’alba, rivolti ad Est (dal 1° giorno di Primavera). E’ presente nel VAPORE RUGIADOSO che sale dalla terra, all’alba. Indicatori favorevoli sono il canto di uccelli al risveglio e la leggera brezza del mattino.
La rugiada evanescente, evaporando guarisce allergie, asma, polmoniti, coliti, anemie. L’Angelo cura l’ansietà, l’irrequietezza, i nervi, i polmoni e il midollo. Sussurra candidamente all’ascoltatore fiducia e lealtà. La respirazione spontanea ampia e dilatante migliora le funzioni a destra del corpo.
 

 

 
 
 
Presiede GABRIELE
 
 
 
ALTARE DEL FUOCO
(luce scechina)
Generò Mosè.
Ministro del Vino.
 
 
ANGELO del FUOCO
 

 


Memoria Sensoriale
VISTA
FIAMMA ROSSA
(davanti al petto)
Ministro della LUCE
Ha le chiavi dell’ Esperienza.
Insegna la pittura,
scrittura Sacra
e la filosofia.
Servitori :
mammiferi, enzimi,
neurotrasmettitori.
Potere sul Futuro.
Moltiplica i guadagni del lavoro onesto.
Vocale : I
Protegge i Fratelli.
 
 
Invocazione al Maestro del Fuoco (Gabriele) :
 
E’ attratto dall’energia della Forza di Reazione istintuale che affronta coraggiosamente l’inerzia disfattista dei conservatori, ribellandosi nella legittimità del Senso di Responsabilità democratico-riformatrice. Presenta le tue richieste in forma scritta, corredato da immagini a colori, che riproducano visivamente l’effetto immaginato.
Il Maestro amministra il Battesimo di Fuoco. Sviluppa il senso di Responsabilità, il lavoro, gli investimenti, le virtù. Offrigli fiori, zucchero, gigli, fermentato di miele, lattico o da cereale. Risponde a mezzogiorno, in estate, rivolti a Sud, in alta montagna. Dà coraggio, energia, entusiasmo, digestione perfetta, vista acuta, sangue e muscoli perfetti.
Cura il fegato, la prostata, l’utero, la tiroide. La meditazione visivo-creativa migliora le funzioni sensoriali della sfera energetico-cerebro-spinale
.
 

 

 
 
 
Presiede MICHELE
 
 
ALTARE DELLA TERRA
(sacrificio figli e frutti primogeniti)
Generò Abele.
Ministro del Latte e Miele.
 
 
 
ANGELO della TERRA
 

 

 
Memoria Sensoriale
GUSTO
FIAMMA GIALLA
(mano e braccio sinistro)
Ministro delle PIETRE PREZIOSE
Ha le chiavi della Conoscenza.
Insegna la scultura Sacra.
Servitori : rettili e insetti.
Potere sul Presente.
Rende meno dolorose le perdite materiali.
Vocale : E
Protegge i Figli.
 
 
Invocazione al Maestro della Terra (Michele) :
 
Lunghi lamenti viscerali sulle proprie mancanze perché siano soddisfatti i normali sensi materiali hanno il potere di muoverlo a Giustizia, sempreché il richiedente si opponga decisamente alla violenza, all’arroganza, al sopruso. Risponde in Autunno, al tramonto, rivolti a Ovest nei vigneti, assumendo acini d’uva matura, durante l’invocazione. Offri frutti di stagione, uva, mosto, succo d’uva, spirito novello. L’Angelo libera dal dubbio, dal senso di colpa, dai doveri imposti, dalle regole oppressive.
Guarisce l’intestino, l’esofago, lo stomaco, il retto, l’utero, la prostata, la milza, il cuore, il pancreas (tutto il serpente viscerale). La fangatura con terra o argilla eseguita con simboli sugli organi interessati migliora le funzioni della parte sinistra del corpo.
 

 

 
 
 
Presiede RAFFAELE
 
 
ALTARE DELL'ACQUA
(offerta dell'incenso)
Generò Noè.
Ministro del Sale.
 
 
 
ANGELO dell’ACQUA
 

 


Memoria Sensoriale
OLFATTO
FIAMMA NERO-BLU
(dietro la schiena)
Ministro dei GHIACCI
e della PIOGGIA
Ha le chiavi del Perdono, giustificato dall’Ignoranza.
Insegna varie arti
speculative.
Servitori : pesci e virus
Potere sul Passato.
Attenua il dolore della separazione e la paura della morte.
Vocale : U
Protegge le Madri.
 
 
Invocazione al Maestro dell’ Acqua (Raffaele) :
 
Il Maestro della Notte, sorveglia il sonno da incubi e dall’inconscio reattivo della memoria ereditaria Antigenetica. Si commuove ed é compassionevole di fronte al pianto e alla supplica prolungata. Favorisce l’intuito e la percezione sensoriale del Tempo. Può liberare da tutti i “virus”. Purifica i reni e le ossa. Amministra il battesimo d’Acqua. Cancella la sofferenza, l’angoscia, la disperazione, la follia e le aberrazioni sessuali. Libera dalle malattie ereditarie, renali, vescicali, circolatorie, arteriose, neuroendocrine, linfatiche, neurologiche. Si invoca a Nord, in Inverno, nei luoghi preferiti come fiumi, laghi o mare. La notte é la sua dimora di accesso. La luna nuova é propizia in notte chiara. Offri olio, olive in salamoia, aromi, radici, tuberi, sale. L’abluzione rituale con incensi e simboli sacri lo avvicina al midollo spinale e cervicale (puoi percepirlo). La presenza di pesci, durante il rituale é veicolo di “scarico” per virus e tumori. Le immersioni in acqua calda e fredda migliorano la circolazione periferica profonda, così quanto odorare profumi balsamici e antiinfluenzali.
 

 

 
MEDICINA MESSIANICA - I CINQUE MAESTRI DI LUCE :
AKASHA, L'ORIGINALE TEMPIO DI DIO