MICOTERAPIA
 

Le virtù dei Funghi "curativi"

Proprietà terapeutiche della micoterapia

"Dalla stessa radice vengono farmaci e cibo" (Proverbio Giapponese)

 
Ogni Fungo possiede differenti virtù ed effetti correlati al benessere dell'organismo. Questi "Funghi Curativi" sono compatibili con i farmaci e non hanno effetti collaterali. Qui di seguito sono riportati in sintesi i risultati che documentano l'utilità di questi funghi. In Oriente sono utilizzati come alimento da millenni ed erano chiamati "cibo per gli Dei".
AGARICUS (Agaricus blazei Murril-ABM) : è utile per avere più energia e resistere meglio alla fatica, contrastare allergie ed asma, prevenire disturbi della tiroide e influenzali, ridurre l'appetito nel sovrappeso, rafforzare le difese immunitarie (come vaccino contro l'influenza, virus, batteri e candida), contrastare dermatiti, macchie della pelle, difendere il fegato da transaminasi alte ed epatiti, nella chemioterapia riduce gli effetti collaterali.
AURICULARIA (Auricularia auricolo-Judae) : è utile per contrastare ansia, stress, insonnia, secchezza di pelle e mucose, ipertensione arteriosa, favorire la circolazione venosa, contrastare la retinopatia diabetica, stipsi. Effetto antinfiammatorio, contrasta i radicali liberi.
COPRINUS (C. comatus) : è utile per contrastare il diabete 2 e abbassare la glicemia.
CORDYCEPS (Cordyceps Sinensis) : è utile per aumentare l'ossigenazione del sangue del 30%, aumentare del 30% l'energia nello sport e nella vita, la stanchezza nello studio e nel lavoro, rafforzare il cuore, aumentare la libido per uomo e donna, affrontare meglio la menopausa, contrastare i danni dell'età per la pelle, rafforzare le difese immunitarie, contrastare asma e difficoltà polmonari, rallentare l'invecchiamento del corpo.
HERICIUM (H. erinaceus) : è utile per lo stomaco gonfio, la gastrite, la gastrite con Helicobacter, il reflusso gastroesofageo e per avere una memoria d'acciaio.
MAITAKE (Grifola frondosa) : è utile per fisico snello e ripulito da grassi e iperglicemia, effetto dimagrante e brucia-grassi, contrastare anemia e carenza di piastrine, contrastare la dissenteria, rendere le difese immunitarie più forti, nella chemioterapia : ridurre gli effetti collaterali, ottimo antinfiammatorio e antidolorifico.
PLEUROTUS (Pleurotus ostreatus) : è utile per ridurre il colesterolo del 30%, contrastare l'antiarteriosclerosi, contrastare l'invecchiamento della prostata, epatoprotettore.
POLYPORUS (Polyporus umbellatus) : è utile per la ritenzione idrica (potente diuretico), coadiuvare l'ipertensione arteriosa, contrastare la cistite e le infezioni delle vie urinarie, contrastare l'invecchiamento della prostata, migliorare l'aspetto di pelle, capelli e unghie, rafforzare le ossa.
REISHI (Ganoderma lucidum) : è utile per prevenire e contrastare le allergie con azione antistaminica, azione antinfiammatoria cortison-like, azione antiossidante della pelle (contrasta pelle secca e rughe), prevenire malattie coronariche, della circolazione, antiarteriosclerosi, ansia, stress, insonnia, stipsi, depurare e disintossicare fegato, pelle e organismo, rafforzare le difese immunitarie. Nella chemioterapia riduzione importante degli effetti collaterali, contrasta l' Herpes labiale, Fuoco di S.Antonio, HIV.
SHIITAKE (Lentinus Edodes) : è utile per regolarizzare l'intestino e ricostruire i fermenti lattici, influenza, bronchiti e tosse, rafforzare le difese immunitarie, contrastare le candidosi, favorire la salute di ossa e denti (combattere carie e tartaro), disintossicare, contrastare le allergie, gonfiori e patologie intestinali.

 

 
 
 
SCHEDE TECNICHE
MICOTERAPIA