patrn01c.gif PROLOGOS
patrn01c.gif CAPITOLO PRIMO
patrn01c.gif CAPITOLO SECONDO
patrn01c.gif CAPITOLO TERZO
patrn01c.gif  BATTESIMO COSMICO
patrn01c.gif LO SPIRITO MERCURIALE
patrn01c.gif LO SPIRITO UNIVERSALE
patrn01c.gif ERBORISTERIA TRASCENDENTALE
patrn01c.gif BATTESIMO ETERNO
patrn01c.gif CARO PECCATORE
patrn01c.gif TESTIMONIANZA DELL' ALLIEVO
patrn01c.gif LE DIMENSIONI FRATTALI
patrn01c.gif IL NUOVO MONDO
patrn01c.gif C'E' UN EREDE IN QUESTO MONDO?
patrn01c.gif SEGRETA UNIONE DEL SOLE E DELLA LUNA
patrn01c.gif ARTE ALCHEMICA
patrn01c.gif LEZIONE PRIMA
patrn01c.gif LEZIONE SECONDA
patrn01c.gif LEZIONE TERZA
patrn01c.gif LEZIONE QUARTA
patrn01c.gif LEZIONE QUINTA
patrn01c.gif ERBARIO DEL MAESTRO
patrn01c.gif DELLA CHIRURGIA
patrn01c.gif FORMULE ERBE E PACE
patrn01c.gif L' ALCHIMIA MAGICA
patrn01c.gif OPERAZIONI ED ESTRAZIONI
patrn01c.gif LE PERSONALITA' CROMATICHE
patrn01c.gif LO SPIRITO DEI FIORI
patrn01c.gif INTERVISTA A F. POLESINI 1
patrn01c.gif INTERVISTA A F. POLESINI 2
patrn01c.gif TAVOLE DI QUINT'ESSENZE
patrn01c.gif L'ASSOLUTO RELATIVO E L'INFINITO ETERNO
 
 
 

BATTESIMO COSMICO

I segreti sono rivelati a chi sa, confidenzialmente custodirli…

a.d. 2006

 

 

 Oggi ti mostrerò come avvenne nei tempi antichi la preservazione dei principi solari e lunari, durante il Diluvio Universale che precipitò la terra nell’Abisso delle acque inferiori, dove il tempo assunse una dimensione relativa, sottoposta al limite dello spazio terrestre, che riemergendo dall’ Abisso, perse le qualità originali del terreno prediluviano, ricchissimo in enzimi e fermenti salini superiori.

Questa originale argilla cosmica, pulsante di materia biologica, vibrava delle stesse oscillazioni di frequenza della Luce solare che l’ aveva partorita e conteneva miliardi di informazioni genetiche sulla natura costituzionale del Regno vegetale emergente dalla sua lievitazione…

Il fermento divino era in essa, come il seme dentro il frutto. Semplicemente attivava la sua perpetua rigenerazione, nell’attrazione Solare e lunare che la riscaldavano e la umidificavano, adacquando la superficie di un vapore pulviscolare etereo che, secondo il programma genetico installato dallo Spirito eterno, elevava l’ umido radicale terrestre fino alle nuvole nei cieli.

Non pioveva ancora sul nostro pianeta eppure innumerevoli abitanti l’ avevano già conquistato preparandosi ad un conflitto finale per il suo possesso…

Sicuri della propria forza e longevità, i primi Dominatori fondarono la stirpe rettiliana a somiglianza del serpente il cui veleno mortale aveva sconfitto perfino il mitico Adamo, figlio naturale di Dio stesso.

Cosi la nostra dimora era piena di violenza, poiché gli uomini addestravano perfino gli animali, installando in essi i loro peggiori istinti aggressivi, nutrendoli con il sangue dei loro avversari…

Questa stirpe maledetta provocò la compassione di Dio per i poveri animali e il suo furore sulla dinastia dei carnefici, che sacrificavano a divinità mostruose perfino donne e bambini, in rituali pedofili e incestuosi.

Il vapore che saliva dalla terra permeò e saturò l' atmosfera superiore di acque della Morte e, quando le reazioni elettromagnetiche, capovolsero la luce in tenebre, lampi tuoni e fulmini cominciarono a preoccupare seriamente alcuni osservatori, che intravidero in tali manifestazioni i segni della collera divina in fermentazione.

La tradizione messianica dell' esperienza di Noè fu preservata allo scopo di conservare l’ intero Archivio del patrimonio genetico animale e traslarlo nel nuovo Regno Vegetale, emerso dal Battesimo d’ Acqua, che avrebbe purificato la Terra.

Ora ti chiedo : “ Quali furono le specie vegetali che oltrepassarono il Giudizio di Dio e restaurarono sulla Terra l' equilibrio Solare e lunare, alterato nel suo bioritmo da forze umane la cui predominanza nella Creazione le aveva rese così distruttive?”

“ Se ben ricordo all’ Arca ritornò una colomba con un ramo d’ Olivo nel becco e il primo trapianto vegetale avvenne quando Noè piantò la Vigna, ubriacandosi nel suo spirito divino…”

“Esattamente. Cosa intuisci da questo?”

Mio Dio, non avevo mai pensato a tutto questo ma ora, dopo i tuoi primi insegnamenti, intravedo i simboli del Battesimo d’ Acqua per il perdono della Colpa del Sangue e il provvedimento di Dio per riportare alla vita l’ anima privata del suo Spirito divino.

Dalla forza delle radici dell’ Olivo si ottiene polpa e seme dalla cui macerazione si ottiene l’ Olio per l’ Unzione sacerdotale dei moribondi, mentre dalla Vigna e dalla fermentazione del suo frutto si ottiene uno Spirito alcolico purissimo, “divino” per il suo potere solvente nell’ estrarre virtù e difetti, dal Regno Vegetale… Vuoi forse farmi capire che esisterebbe un secondo Battesimo per la Resurrezione dalla corruzione e che il suo simbolo è nel Fuoco dello Spirito che esalta al massimo grado le virtù e contemporaneamente dissolve il difetto?”

“Infatti… Questo è lo Spirito mercuriale dei Filosofi e degli Alchimisti nonché dei sinceri servitori dell’ Altissimo, che rivela a loro i suoi segreti.

Perciò ti confido il Sacro Potere della Pietra Filosofale, che trasmuta il sangue Lunare rettiliano, depurandolo dalla contaminazione mortale ed esaltandolo alla Luce dello Spirito Solare nel Regno dell’ Agnello…”

“ Ho capito. Ecco perché in questi giorni abbiamo estratto il sanguigno minerale di Cinabro dalle viscere della terra e ci stiamo preparando a trasformarlo nell' argenteo metallo liquido, che tutto”solve et coagula” al semplice contatto o termofusione gradualizzata.

Nel Mercurio e dalla sua traformazione il Sole (cinabro) e la Luna ( metallo liquido) santificano il sangue e l’ acqua, che corrispondono ai due sistemi di circolazione dei fluidi, venoso e arterioso, superiore destrorso e inferiore sinistrorso, come l’ Olivo e la Vigna che affondano le proprie radici nella terra, il primo, e nel cielo, la seconda...

La Vigna si arrampica nel cielo con i tralci di sostegno che la espongono alla luce, mentre l’ Olivo risparmia la sua forza vitale nelle radici… Infatti i tempi di maturazione e raccolta sono differenti : solare e lunare, tarda estate e inverno.

Santo Dio, onnipotente, il mio corpo sta tremando e i peli si rizzano sulla pelle mentre intuisco la portata di queste relazioni…

Il Sole è l’ Energia, la Luna è il Tempo, moltiplicare e dividere sono i binari direzionali su cui si allineano lo Spazio e la Materia, nel loro tentativo di sopravvivere al conflitto tra il Diritto alla Libertà di pensiero (lo spazio) e la schiavitù imposta dal Dovere materialista(materia).

Di colpo mi sento diventato un genio! E’ così, caro maestro? E’ questa la vera Logica che manca al noumeno e al fenomeno nella loro interazione tra Causa ed Effetto?”

“Caro allievo, ci sono segreti ancora più importanti che devi ricevere se saprai conservare altruisticamente la Verità che ti sto rivelando, proteggendola dai ciarlatani scientifici, la cui conoscenza è ridicola ignoranza, per noi che siamo direttamente istruiti dal Supremo Signore IEOUA e dal suo Divino Figlio IEOSHUA.

Nessuno, in nessun tempo hai mai ricevuto l’ iniziazione che stai percorrendo… queste rivelazioni sono confidenziali. Comprendo il tuo entusiasmo ma devi ancora percorrere la via della Disciplina. Sei ancora all’ inizio del processo alchemico che ti eleverà dall’Acqua dell’Iniziazione, al Fuoco della Realizzazione…

Per ora ti anticiperò le intenzioni di Dio di trasformare in un Laboratorio Alchemico l’ intera Terra e di procedere nella Grande Opera di Restaurazione, il cui segreto è velato nel Candelabro Sacro della festa ebraica di Canucchà, i cui nove lumi, differenziano i tempi mortali relativi, da quelli immortali ed eterni…”

Così, presto, il Battesimo di  Fuoco divorerà la Terra, trasmutandola in un  Regno di Cristallo, dove l’ ambigua illusione del Ghiaccio si dissolverà, nell’ Impero Lunare dell’ Abisso, ormai prossimo all’ estinzione…

Come i Dinosauri furono sepolti nel fango del Grande Maremoto, così la stirpe rettiliana che domina la Terra sarà completamente arsa nell' Olocausto della propria aberrazione.

Stai sereno e non temere… Ogni Regno tornerà allo splendore ermetico della Tavola di Cristallo Smeraldino e la Terrà produrrà erba, frutto e seme in abbondanza, il cui gusto squisito aggiungerà piacere e anni alla vita di ognuno, che sopravvivrà… e molti comprenderanno la Salvezza che viene da Dio.”

Queste sono le parole del quarto discorso del mio Maestro. Egli non apriva né leggeva mai alcun libro ma la parola ispirata emergeva spontaneamente in circonvoluzioni stratosferiche così inebrianti che solo sentendolo parlare, le mie viscere si scioglievano, nell’ abbandono estatico della mia Riconoscenza.

A che serve la vita se essa viene privata di questo trascendentale gusto, proibito ai demoni ma consentito agli angeli?

La Dinastia Divina è in arrivo.

 

 
 

 

 
COMPENDIO DI ALCHIMIA DI FABIO POLESINI (2006)
BATTESIMO COSMICO