patrn01c.gif PROLOGOS
patrn01c.gif CAPITOLO PRIMO
patrn01c.gif CAPITOLO SECONDO
patrn01c.gif CAPITOLO TERZO
patrn01c.gif BATTESIMO COSMICO
patrn01c.gif LO SPIRITO MERCURIALE
patrn01c.gif LO SPIRITO UNIVERSALE
patrn01c.gif ERBORISTERIA TRASCENDENTALE
patrn01c.gif BATTESIMO ETERNO
patrn01c.gif CARO PECCATORE
patrn01c.gif TESTIMONIANZA DELL' ALLIEVO
patrn01c.gif LE DIMENSIONI FRATTALI
patrn01c.gif IL NUOVO MONDO
patrn01c.gif C'E' UN EREDE IN QUESTO MONDO?
patrn01c.gif SEGRETA UNIONE DEL SOLE E DELLA LUNA
patrn01c.gif ARTE ALCHEMICA
patrn01c.gif  LEZIONE PRIMA
patrn01c.gif LEZIONE SECONDA
patrn01c.gif LEZIONE TERZA
patrn01c.gif LEZIONE QUARTA
patrn01c.gif LEZIONE QUINTA
patrn01c.gif ERBARIO DEL MAESTRO
patrn01c.gif DELLA CHIRURGIA
patrn01c.gif FORMULE ERBE E PACE
patrn01c.gif L' ALCHIMIA MAGICA
patrn01c.gif OPERAZIONI ED ESTRAZIONI
patrn01c.gif LE PERSONALITA' CROMATICHE
patrn01c.gif LO SPIRITO DEI FIORI
patrn01c.gif INTERVISTA A F. POLESINI 1
patrn01c.gif INTERVISTA A F. POLESINI 2
patrn01c.gif TAVOLE DI QUINT'ESSENZE
patrn01c.gif L'ASSOLUTO RELATIVO E L'INFINITO ETERNO
 
 
 
LEZIONE PRIMA
 
“In Natura il simile attrae il simile: i rimedi provenienti dal regno minerale o vegetale interagiscono, per somiglianza, nel regno animale, sensoriale e spirituale.”
La materia obbedisce alle leggi della fisica ma la vita biologica pulsante si organizza in parametri di sopravvivenza e relazioni diverse.
Se nel primo caso gli opposti si attraggono (nel campo magnetico) nell’ altro si respingono…
I corpi si attraggono per differenze, le anime e gli spiriti per somiglianze…
E’ necessario un buon accordo per complementarsi spiritualmente e condividere i sentimenti di attrazione reciproca che danno alla qualità della vita un orientamento esistenziale più elevato, rispetto all’impulso sessuale che spesso inganna le nostre facoltà di percezione, in illusorie speranze di sopravvivenza.
E’ vero che tale istinto motiva la nostra specie a riprodursi attraverso tali piacevoli esperienze ma la “conservazione” della qualità dinastica e la sua evoluzione positiva, dipendono da fattori umani e divini di natura emozionale più complessa.
Comprenderai nella pratica alchemica che è possibile vivificare il corpo fisico attraverso molteplici fattori di attrazione naturale, primi fra tutti gli alimenti gustosi che lo sostengono fisicamente e, di pari importanza, tutti gli elementi che lo nutrono spiritualmente : la musica, l' arte, la poesia, i profumi, i colori, i pensieri e le emozioni, le letture, i giochi, ecc.
Scoprirai nella struttura organica dell’ essere umano, la somiglianza con la struttura cellulare di alcuni minerali e cristalli, come pure con i tessuti simbiotici dell’architettura del regno vegetale.
Le alghe, la clorofilla, i licheni ad esempio, possiedono virtù attraenti e complementari per i nostri polmoni, che si strutturano fisiologicamente in compatibilità cellulare facsimili, che ne riduplicano la forma e l’ attività…
I colori, ad esempio, sono complementari agli organi che li riflettono… Il verde al polmone (aria), il giallo all’ intestino (terra), il rosso al fegato (fuoco ), il blu al rene (acqua) e il bianco alla pelle (etere).
Qualunque alimento o elemento del regno minerale, vegetale e animale, comprese le emozioni dei sensi e le percezioni relative, esercitano azione coadiuvante sulle funzioni fisiologiche dell’ organismo.
Perciò tutto ciò che esiste e respira, pulsando di vita biologica o di oscillazione di frequenza sensoriale, è in grado di nutrire, depurare e guarire, ogni struttura cellulare somigliante.
Nessun farmaco chimico sintetico può farlo ed è una grave menzogna, sostenerlo…
I peggiori tra i demoni che hanno occupato il nostro pianeta, hanno corrotto ogni principio di verità in aberranti tesi avide e materialiste, che ingannano la buonafede di poveri ammalati, che sembrano addirittura aver perso il senno, confusi e indottrinati da speculatori così perversi.
Quando sentirai minimizzare la potenza curativa della Natura ed esaltare l’ effimera valenza della Chimica artificiale e sintetica saprai di trovarti dinnanzi a veri bugiardi, segnati nella coscienza da un ferro rovente, che incide su di loro il marchio della stirpe demoniaca.
Costoro offendo la creazione e il Creatore.
Minimizzano il potere curativo delle Erbe, amplificano la paura di effetti collaterali, arrogantemente si attribuiscono il titolo di medici e l’ esclusivo diritto di intervenire sulla salute altrui, denunciano i veri terapeuti, e rubano il denaro pubblico, sprecandolo in ricerche aberranti e inutili, poiché infatti non possono curare il cancro ma solo distruggere o prelevare organi altrui, per innesti o espianti mostruosi…
La dignità dell' ammalato viene avvilita e il suo povero corpo offeso dall’ insulto e dall’accanimento terapeutico, privo di compassionevole umanità.
L’ Aria cura molti disagi. L’ acqua è benefica in molte patologie. Il sale e lo zucchero, in eccesso o in difetto possono migliorare o peggiorare patologie diabetiche o ipertensive…
Tutto può divenire nettare o veleno, secondo l' uso o l' abuso, perciò è illegittimo penalizzare i rimedi vegetali, occultando al pubblico la conoscenza di questa arte, che separa il principio puro da quello impuro e non rappresenta alcun rischio per la salute, come invece, pericolosamente accade, assumendo la chimica farmacologica.
Non sono veri scienziati. Sono veri ciarlatani. La loro incapacità è così evidente che non hanno saputo inventare finora alcuna terapia priva di controeffetti e intossicazioni assuefanti. Le specialità medicinali sono corredate da così tante controindicazioni, da renderle inutili o pericolose.
Se la prendono con le erbe e terrorizzano di precauzioni i loro assistiti per deviare l’ attenzione dalle loro intossicanti pseudo terapie…
Non sanno nulla della tradizione alchemica che ha preservato la tradizione erboristica indenne dalla loro influenza nefasta. I veri Alchimisti non sono disposti a consegnare i segreti della propria arte a questi demoni vampiri succhiasangue che cooperano con il regno dell’ abisso nel macello quotidiano, che si compie su uomini e animali.
Di quale pietà possono essere coscienti, i divoratori e sterminatori di carne e sangue? Pubblici macelli e pubblica sanità...
La lotta alla violenza inizia a tavola, se puoi ringraziare Dio del cibo naturale che ti nutre…
La carne è violenza. Il suo consumo deve essere limitato perché impregna chi se ne nutre di dolore e Morte.
Chi dice che carne e sangue siano indispensabili è figlio di macellai, come fosse un chirurgo segaossa o uno psichiatra trapanacervelli… l’ implant è lo stesso : aberrazione sangue-seme.
Molti medici laureati nelle Università di Stato hanno intuito e verificato la corruzione e l’ aberrante visione della falsa Medicina e tentano di cambiarla, approvando metodiche naturali, ma la deformazione scolastica appresa e la laurea impropria che li qualifica, non li rende degni di fiducia.
Dovrebbero rinnegare il loro titolo e denunciare la sopraffazione ma perderebbero professione e qualifica immediatamente.
Lo Stato non consente alcun diritto… Obbliga in ogni dovere penale.
Chi paga le tasse sfuggirà dal giudizio dell’ uomo... chi non le paga da quello di Dio.
Poiché Dio odia la tassa e il contributo ingiusto e lo Stato che deruba i suoi figli.
Nessuno che lo sostenga votandolo, entrerà mai nel suo Regno di pace...
Chiunque porti le armi sarà privato di ogni diritto. Non risorgerà e condannerà all' estinzione perfino i propri familiari, disprezzato dai servi e rifiutato dai padroni.
 
 
 
 

 

 
COMPENDIO DI ALCHIMIA DI FABIO POLESINI (2006)
LEZIONE PRIMA