patrn01c.gif PROLOGOS
patrn01c.gif CAPITOLO PRIMO
patrn01c.gif CAPITOLO SECONDO
patrn01c.gif CAPITOLO TERZO
patrn01c.gif BATTESIMO COSMICO
patrn01c.gif LO SPIRITO MERCURIALE
patrn01c.gif LO SPIRITO UNIVERSALE
patrn01c.gif ERBORISTERIA TRASCENDENTALE
patrn01c.gif BATTESIMO ETERNO
patrn01c.gif CARO PECCATORE
patrn01c.gif TESTIMONIANZA DELL' ALLIEVO
patrn01c.gif LE DIMENSIONI FRATTALI
patrn01c.gif IL NUOVO MONDO
patrn01c.gif C'E' UN EREDE IN QUESTO MONDO?
patrn01c.gif SEGRETA UNIONE DEL SOLE E DELLA LUNA
patrn01c.gif ARTE ALCHEMICA
patrn01c.gif LEZIONE PRIMA
patrn01c.gif  LEZIONE SECONDA
patrn01c.gif LEZIONE TERZA
patrn01c.gif LEZIONE QUARTA
patrn01c.gif LEZIONE QUINTA
patrn01c.gif ERBARIO DEL MAESTRO
patrn01c.gif DELLA CHIRURGIA
patrn01c.gif FORMULE ERBE E PACE
patrn01c.gif L' ALCHIMIA MAGICA
patrn01c.gif OPERAZIONI ED ESTRAZIONI
patrn01c.gif LE PERSONALITA' CROMATICHE
patrn01c.gif LO SPIRITO DEI FIORI
patrn01c.gif INTERVISTA A F. POLESINI 1
patrn01c.gif INTERVISTA A F. POLESINI 2
patrn01c.gif TAVOLE DI QUINT'ESSENZE
patrn01c.gif L'ASSOLUTO RELATIVO E L'INFINITO ETERNO
 
 
 
 LEZIONE SECONDA
 
L’interazione delle quattro stagioni, nel ciclico perpetuarsi di causa ed effetto, vela e nasconde l’ esistenza di una Quinta stagione, la cui natura eterna, oltrepassa l’ universo manifesto, per collocarsi in un tempo e in uno spazio nel quale, materia e energia, sono perpetuamente auto-feconde…”
 
Caro allievo, ormai la Quint'essenza non avrà più segreti per te, quando comincerai a operare i tuoi assistiti con queste tecniche non cruente e assolutamente spirituali.
Le cinque operazioni di trasmutazione biologica che avvengono all’interno o all’esterno del corpo, della mente o dello spirito e che sono riprodotte nel laboratorio dell’ alchimista sono :
evaporazione , fermentazione , calcinazione , putrefazione e sublimazione.
Tali interventi si applicano nell’ aria, nel fuoco, nell’acqua, nella terra e nell’etere in relazione a foglie, fiori,frutti, radici e semi, secondo l’ influenza delle cinque stagioni : primavera, estate, autunno, inverno e Quinta stagione, poiché il seme viene concepito dallo spirito eterno del Padre che produce il frutto della Vita. Quello della morte non deve essere consumato, nell’ inganno dello spirito di dubbio e menzogna, che vorrebbe sottrarre perfino a Dio, il risultato finale dell’ Opera.
“La Quintessenza eterica è, dal seme sublimata in Spirito Divino”.
Nessuno può vedere ciò che tu vedi, poiché nessuno conosce lo spazio dimensionale nel quale si colloca l’ essere divenuto cosciente di Dio… Questa posizione trascendentale è il dono della visione dell’ “Occhio di Dio” e solo l’ illuminazione totale permette di conseguirla e mantenerla.
I cinque sensi relativi devono essere traslati in percezioni spirituali, prima di poter almeno ipotizzare quanto ti sto benevolmente insegnando.
I depositi di memorizzazione mentale, ovvero l’ accesso agli archivi del patrimonio genetico costituzionale ereditario sono cinque e corrispondono alla natura dei cinque sensi e dei cinque elementi. Essi sono : Memoria uditivo-associativa, visivo-dinamica, oggettivo-riduttiva, percettivo-dissociativa e concettuale-assiomatica.
Udito, vista, gusto, olfatto e tatto si integrano vicendevolmente nelle cinque voci del Verbo Amare : essere, fare, avere, dare e trascendere.
La Filosofia Alchemica non ha nulla di umano o corruttibile… non è il prodotto della saggezza terrestre. E’ il frutto dello spirito di riconoscenza che l’ essere realizza, dal seme divino del Padre che è in lui… il “puro” tra i “puri”…
L’invisibile presente, penetra tutta la manifestazione cosmica. Non è misurabile strumentalmente, poiché misura non ha…
Esso oltrepassa le cortine e gli interspazi, senza lasciare traccia di sé. E’ l’ alcool, puro tra i puri : lo spirito che fermenta dal frutto della vita (ricorda la vigna, la vite, il sangue, l’anima, lo spirito divino, l’acquavite, le radici nei cieli, il frutto del bene e del male, il tralcio elevato sulla croce che rappresenta il figlio di Dio, frutto del seme del Padre, che è in lui…)
Questa Dottrina è molto potente.
Stupirà chiunque la riceva, inabissando ogni altra sapienza umana.
La Legge dei cinque elementi dimostra l’ esistenza di cinque stati dimensionali, ovvero larghezza, altezza, lunghezza, profondità ed elevazione, che corrispondono agli stati dinamici della Materia biologico-pulsante : gassoso, plasmatico, solido, liquido e …luminoso !
Molte imprecisioni sono state trasmesse dalle filosofie precedenti che non hanno saputo associare coerentemente gli elementi, secondo la Logica superiore matematico-algebrica, riservata alla esclusiva comprensione dei Grandi Maestri, come stai imparando a divenire, grazie alle mie istruzioni.
L’ aritmetica delle quattro operazioni (più, per, meno e diviso) è sublimata nell’ elevazione a potenza che solo la matematica superiore permette, nella dimensione quantistica e frattale, che la colloca tra le Scienze dello Spirito e non già nelle materialistiche operazioni di calcolo inferiore, che rendono sterile la comprensione delle Matematiche Algebriche divine.
Osserva la dinamica evolutiva del numero nove. Nella diametralità opposta, benché simile, della sua semplice tabellina, nasconde il più straordinario dei segreti e credimi, pochi se ne sono resi conto, finora.
Il Ghiaccio e il Vetro filosofici contengono il segreto delle relazioni spazio-tempo e materia-energia, non sono semplici manifestazioni casuali ma percorrono, nel preordine divino, binari paralleli di armonia e non di conflitto come l’ ignoranza umana che precipita nel Caos della propria presunzione.
Nessuno può vedere oltre i confini degli spazi imposti da Dio all’ uomo. Solo coloro, i cui occhi sono stati aperti alla luce della conoscenza pratica, intravedono il Mondo dell’ Eterno e lo duplicano nella realtà dell’ esperienza umana.
Esiste una Quinta Stagione dove il tempo è eterno e non c’è limite alla gloria, che riveste tutti i suoi cordiali abitanti...
Lì è la Terra d’ eternità, dove i padri ritrovano i propri figli, dove tutte le dinastie si incontrano e celebrano i riti e i sacrifici graditi a Dio.
 
 

 

 
COMPENDIO DI ALCHIMIA DI FABIO POLESINI (2006)
LEZIONE SECONDA