patrn01c.gif PROLOGOS
patrn01c.gif  CAPITOLO PRIMO
patrn01c.gif CAPITOLO SECONDO
patrn01c.gif CAPITOLO TERZO
patrn01c.gif BATTESIMO COSMICO
patrn01c.gif LO SPIRITO MERCURIALE
patrn01c.gif LO SPIRITO UNIVERSALE
patrn01c.gif ERBORISTERIA TRASCENDENTALE
patrn01c.gif BATTESIMO ETERNO
patrn01c.gif CARO PECCATORE
patrn01c.gif TESTIMONIANZA DELL' ALLIEVO
patrn01c.gif LE DIMENSIONI FRATTALI
patrn01c.gif IL NUOVO MONDO
patrn01c.gif C'E' UN EREDE IN QUESTO MONDO?
patrn01c.gif SEGRETA UNIONE DEL SOLE E DELLA LUNA
patrn01c.gif ARTE ALCHEMICA
patrn01c.gif LEZIONE PRIMA
patrn01c.gif LEZIONE SECONDA
patrn01c.gif LEZIONE TERZA
patrn01c.gif LEZIONE QUARTA
patrn01c.gif LEZIONE QUINTA
patrn01c.gif ERBARIO DEL MAESTRO
patrn01c.gif DELLA CHIRURGIA
patrn01c.gif FORMULE ERBE E PACE
patrn01c.gif L' ALCHIMIA MAGICA
patrn01c.gif OPERAZIONI ED ESTRAZIONI
patrn01c.gif LE PERSONALITA' CROMATICHE
patrn01c.gif LO SPIRITO DEI FIORI
patrn01c.gif INTERVISTA A F. POLESINI 1
patrn01c.gif INTERVISTA A F. POLESINI 2
patrn01c.gif TAVOLE DI QUINT'ESSENZE
patrn01c.gif L'ASSOLUTO RELATIVO E L'INFINITO ETERNO
 
  
 
Capitolo Primo
 
L' Iniziazione
primo discorso del maestro

 

“Dall’Abisso della Morte ti estrarrò, come si estrae il sale dall’Acqua e come si separa la putrefazione dalla fermentazione, nella Sacra macerazione delle radici che annullano paura, ignoranza, il pianto, l’inerzia, il destino avverso, l’aberrazione sessuale, la follia, l’ingiustizia, la rassegnazione, il possesso demoniaco, gli incubi e tutti i nefasti effetti delle passioni incontrollate.” a.d.

Questa è l' Arte della separazione suprema, che divide i principi radicali salini, in sfumature olfattive saponiniche, dotate di potere immunitario antivirale nei confronti degli aggressori della memoria ereditaria congenita e dalle influenze fungine parassitarie e virali, che permeano questo Regno di “possessori occulti” del corpo e della mente e dello spirito di molti poveri ammalati.

La Purificazione è necessaria e la depurazione nel battesimo d’Acqua è indispensabile, prima di separarsi dalla degenerazione che li affligge.

Mio caro allievo, la vera iniziazione estrae dal “buco nero” della sinistrorsa spirale della morte e concede altro tempo al corpo di chi soffre, se l' ammalato assume la potente medicina che ti insegnerò a produrre, per il bene di tutti i disperati, avviliti nel senso di colpa che li opprime e dalla paura della morte che tutto estingue…

Questo procedimento permette di dissociare il puro dall’impuro, il nettare dal veleno, il principio biologico della difesa immunitaria proveniente dall’eredità di famiglia, nella memoria riflessa delle radici, che si ancorano alle tradizioni della terra in cui sono nate.

Sceglierai le piante appropriate al luogo e al territorio di provenienza della genesi di origine familiare. Tuberi e radici dovranno macerare in acqua di sorgente, piovana e atmosferica (rugiada) per almeno i 28 giorni del ciclo lunare femminile, esposte alla luce della luna e nascoste da quella del Sole.

Ritirerai all’ombra il vaso di estrazione durante il giorno. Per nove giorni resteranno in estrazione al buio.

Porrai le radici fresche appena raccolte in un recipiente di vetro scuro, immerse in pura grappa di vinaccia a 50 gradi. Per questa iniziazione non è adatto lo spirito solare di vino, né il brandy...

Al termine di tale periodo aggiungerai 4 parti di acqua a una parte di prodotto. Per ogni litro d’ acqua aggiungerai anche tre grammi di sale marino integrale iodato.

Lascerai macerare per i 28 giorni prescritti questa medicina.

Essa curerà e difenderà l’ ammalato dal potere dei demoni disincarnati che penetrano occultamente il corpo e la mente nella forma di funghi, parassiti, batteri e virus.

Queste forme inferiori sopravvivono a danno della salute degli esseri umani più deboli e sensibili che li ospitano, ignari del loro occulto potere spirituale possessivo e condizionante sulla psiche e sui sensi delle loro vittime...

Molte piante possiedono potere sudorifero.

Ciò è utile per riallineare le molteplici funzioni ormonali che liberano, dal sangue e dalla linfa, gli umori perversi e le acque acido-amare che li intossicano.

Studia gli appunti dei miei precedenti allievi, fino a quando non avrai più bisogno di leggere, perché il segreto di questa consapevolezza non è trasmesso in forma scritta ma soprattutto orale.

Infatti ciò che è espresso verbalmente precede sempre ciò che è scritto ed è di maggior valore.

“Alla mia Parola ho concesso ogni potere” disse Dio riferendosi a suo Figlio Gesù.

La medicina produrrà così, abbondante orinazione e sudore, associandola al consumo di tuberi e radici adatte allo scopo (aglio, cipolle, carote, patate, rape, radici di cicoria, gramigna, echinacea, china, bardana, sambuco, ortica ecc.).

Zolfo, Oro, Mercurio, Sale, Antimonio : i primi due riscaldano, gli ultimi due rinfrescano.

La formula più efficace che ho potuto verificare nella mia lunga esperienza, la troverai nel mio erbario segreto e, quando avrai imparato a produrla perfettamente, potrai trasmetterla ad un allievo tuo servitore, come tu sei oggi per me in questo luogo ai confini del tempo, nel quale ti sto addestrando.

     

De modo operandi per spiritus

 

Medicinam Coeli


 

 L’ antica Arte della Sacra Iniziazione Alchemica.

Meravigliose esperienze ti attendono mentre trasmuterai la materia in energia e lo spazio nel tempo.

Il potere dello Spirito divino scioglierà i coaguli dalla tua mente intorpidita e la Chiara Luce della divinità rispenderà nel colore e nell’aroma delle tue medicine, quando avrai superato questa iniziazione e ti sarai liberato dal dolore della separazione, della malattia e della morte.

Separare e purificare precedono il riunire e il risorgere. Nella putrefazione e nella macerazione si separano gli spiriti puri dagli impuri, si sublimano i primi e si purificano i secondi, si estrae la Vita dall’influenza della Morte e si allunga il tempo a disposizione per pentirsi e convertirsi.

Ogni ammalato è benedetto quando riceve olio e acqua di vita… (un sorso di grappa ha già salvato molti dall’ estrema unzione e bevuta sul letto di morte ha fatto alzare in piedi alcuni moribondi).

Usala per abluzioni sulle gambe dei paralitici, degli infermi, dei cardiopatici arteriosi, dei depressi profondi, pregando la Grande Madre che ci accoglie nelle acque del suo ventre materno.

Se il pianto sgorgherà dall’ ammalato durante il massaggio la sua guarigione procederà in meglio…

Consiglia ai poveri che non possono pagarsi le cure di bere e lavarsi il corpo e le parti malate nelle fonti di acque benedette, che sorgono dalla compassione della Madre-Sposa di Dio, Luna benedetta del nostro battesimo per il perdono e il pentimento dalla colpa dell’ignoranza, mentre curiamo la nostra pena con il pane di questa conoscenza divina. Le erbe e le radici raccolte vicino ai Templi di preghiera e di devozione possiedono virtù straordinarie.

Tutti dovranno sapere come applicare l’ Arte della Quintessenza per estrarre da sé stessi la propria  medicina per il corpo, la mente e per lo spirito…

Nell' oscurità del Buco nero, la materia inerte e priva di resistenza, precipita sul fondo che la sua stessa gravità induce, ma l' anima eterea della donna (acquavitae) oltrepassa l' Abisso e si unisce allo Spirito di Dio che la preattende oltre la porta di uscita, all’ ingresso del suo Regno di Luce.

 

 

 
COMPENDIO DI ALCHIMIA DI FABIO POLESINI (2006)
CAPITOLO PRIMO